Interazione Marketing Mercati Tecnologie Clienti e soluzioni eWorksud Guru
 
 

Guru


Tecnologie che promettevano mari e monti, incrementi strabilianti della produttività o addirittura (peggio ancora) miglioramento nel tenore di vita.

Come dire: delle buone intenzioni è lastricata la via dell’inferno.
Analogamente: delle tecnologie inutili si sono riempiti i bilanci delle aziende.

L’ora zero del settore ICT sembra essere quella di un mercato nel quale il “tecnologhese” nella comunicazione, nelle brochure, nei siti è abolito. E’ morto il re, via il re!
Secondo noi c’è da esultare per questo risultato.
Così come non bisogna essere pessimisti sul restringersi del budget delle aziende per investimenti in innovazione tecnologica.
Molto probabilmente è una reazione delle aziende ad un periodo di grande offerta di tecnologia, in particolare di grande proliferare di acronimi indecifrabili.
Sicuramente è una reazione alla mancata percezione dei vantaggi possibili con le tecnologie.

Migliori risultati con minor impiego di risorse…Più con meno…
In realtà era questa la missione originaria della tecnologia dalla sua comparsa soprattutto dalla rivoluzione industriale in poi.
Poi negli anni ’90 l’ubriacatura dovuta ai flussi finanziari riversatisi su settori nuovi. Poi la fine delle start-up che puntavano solo alla quotazione senza produrre niente di utile.

Le soluzioni che proponiamo sono pensate per i processi reali.


Incidenti
 
Preferiti