Interazione Marketing Mercati Tecnologie Clienti e soluzioni eWorks Guru
 
 

Marketing


La nostra filosofia di marketing è volta rintracciare nel mercato aree di business con forti potenzialità e dinamismo.

L’approccio avanzato del marketing pone come obiettivo la comprensione di bisogni.
Poniamo di voler proporre un orologio che nelle abitazioni guidi con movimenti del braccio le funzioni degli elettrodomestici, dell’illuminazione, dell’aria condizionata etc.

I bisogni e le esigenze di una persona che si aggira in una casa coinvolgono ed interessano progettisti, designers e uomini di marketing. Tutti sono chiamati a proporre la propria soluzione attorno ai bisogni attorno ai movimenti che si compiono in casa. Come se tutti gli uomini di azienda osservassero un acquario.
In questa fase si fissano gli elementi progettuali basilari come il tipo di gesti ai quali corrispondono le funzioni da attivare nell’abitazione.

Le ultime fasi cronologiche saranno la produzione dell’orologio, dei software e della rete domestica, ma avverranno sulla base di criteri cogenti. Qui si comincerà ad utilizzare i lego.
In questo approccio di marketing la progettazione secondo i bisogni e la percezione del valore dei potenziali clienti/utenti è un elemento di enorme valore strategico.

Intendiamo perfezionare la strategia classica con l’apporto di teorie innovative come quella della progettazione per micromondi.
Nel nostro lavoro, infatti, uniamo l’approccio classico della definizione del mercato-prodotto alla progettazione secondo la sfera di interazione dei micromondi indispensabile per creare servizi digitali.

Riconduciamo tutto alla quotidianità, alla immediatezza della situazione.
E’ per la quotidianità produttiva che definiamo soluzioni.


Acquario
 
Lego
 
Micromondi