Interazione Marketing Mercati Tecnologie Clienti e soluzioni eWorksud Guru
 
 

Preferiti


I libri secondo noi danno i loro frutti più a distanza di mesi e forse anni, quando il loro messaggio si arricchisce e si scontra -perché no?- con il tessuto dell’esperienza.
Certe teorie appassionanti si stemperano con l’esperienza nella vita economica… certe parole dei guru sul mercato ICT sembrano sparate, altre, poche, erano centrate.
L’impegno è capire perché certe previsioni erano fondate ed altre non hanno trovato conferma.

La nostra soluzione sul tema dell’innovazione è semplice e complessa nel contempo: bisogna ricondurre ogni nuova tecnologia ai bisogni alle passioni agli interessi di chi le usa. E’ necessario progettare in maniera innovativa ma con strumenti di analisi solidi, complessi e sopratutto proficui.

Alcuni libri ci sembrano utili e hanno fornito qualche chiave di lettura per l’evoluzione nei comportamenti umani, noi ne suggeriamo alcuni.

Ci sono siti che ci arricchiscono di spunti nuovi, sono sempre aggiornati, vale la pena di aggiungerli ai Preferiti.

In questi siti ci sono articoli che hanno avuto risonanza, hanno spesso suscitato un dibattito di alto profilo.


Acquario
 
Lego
 
Micromondi